Webrick

Thu01172019

Ultimo aggiornameto:giovedì 17 gennaio 2019 22:17

Font Size

Cpanel
Notice
  • Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni

Back Consulenza informatica Consulenza in Computer Gruppi di continuità APC per proteggere pc e reti

Gruppi di continuità APC per proteggere pc e reti

  • PDF
apc back-ups_es700

Fulmini e picchi di energia sono fenomeni che possono causare danni alle apparecchiature informatiche. APC propone la famiglia Back-UPS per evitare danni improvvisi la fornitura di corrente elettrica può andare incontro a fenomeni di momentanea interruzione o sovratensioni dovute a temporali o all'intenso utilizzo.

Questo fenomeno può portare anche danni alle apparecchiature informatiche presenti negli uffici e nelle abitazioni dal momento che i circuiti integrati e i microprocessori sono sensibili al verificarsi di sovratensioni. Queste possono verificarsi anche in seguito a un fulmine che scaricando a terra la sua energia altera una linea di alimentazione che si trova nell'area circostante.

APC by Schneider Electric consiglia per evitare danni improvvisi l'utilizzo di una presa filtrata, che protegge e filtra gli sbalzi di tensione, ossia i sovraccarichi, che possono danneggiare seriamente le apparecchiature e di un UPS (Uninterruptible Power Supply), che garantisce alimentazione tramite batteria di emergenza.

L'APC Back-UPS ES 700G permette di preservare l'operatività di un'intera piattaforma PC (periferiche

 incluse) durante gli ammanchi di elettricità causati da temporanei blackout, inoltre è in grado di proteggere i dispositivi collegati da guasti dovuti a picchi di elettricità, sovratensione o sottotensione dell'impianto elettrico, con una garanzia di ben 100.000€ in caso di gusti dovuti al malfunzionamento o al mancato intervento del gruppo di continuità.

Ci sono prodotti che uniscono le due funzioni UPS e di presa filtrata in un'unica soluzione, come quelli proposti da APC per l'utenza domestica e home office. La famiglia di soluzioni APC by Schneider Electric chiamata Back-UPS protegge l'alimentazione di reti wireless, computer, console per videogiochi e altri apparati elettronici a casa o in azienda. Proteggono sia da cali di tensione sia da sovratensioni e sono disponibili sia in configurazioni tower sia da terra.Le quattro prese dotate di supporto all'alimentazione di backup consentono di collegare oltre al PC anche quelle periferiche o quegli apparecchi che desideriamo utilizzare anche in caso di blackout temporaneo, mentre le restanti prese (di cui tre controllate) serviranno da "salvavita" per le unità collegate, evitando il danneggiamento delle stesse a causa di malfunzionamenti della rete elettrica.

La potenza va da 325 VA a 700 VA e sono disponibili anche modelli con prese filtrate incorporate e con funzionalità di risparmio energetico. APC propone anche la famiglia Back-UPS Pro che protegge l'alimentazione di sistemi informatici ad alte prestazioni, router/modem, apparati di storage esterni, console per videogiochi e altri apparati elettronici. Tra le funzionalità più avanzate di questa famiglia sono da citare la regolazione automatica della tensione (AVR), un display LCD e funzioni di risparmio energetico che riducono l'impiego di elettricità.

Hanno una potenza che va da 500 a 1500 VA. Disponibile anche il software PowerChute Personal Edition di APC, con funzionalità variabili a seconda del modello di Back-UPS e sistema operativo utilizzato, che effettua l'arresto automatico dei sistemi in caso di interruzione prolungata dell'energia elettrica ed evita possibili danni ai dati.