Webrick

Thu01172019

Ultimo aggiornameto:giovedì 17 gennaio 2019 22:03

Font Size

Cpanel
Notice
  • Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni

Tipologie di Siti Web

  • PDF
siti-web

Ciascuna tipologia di sito web ha dei punti di forza e dei punti di debolezza, abbiamo quindi pubblicato in questo schema le principali tipologie di siti web.

Sito con grafica semplice

Punti di forza
- Velocità nel caricamento della pagina
- Semplicità nella modifiche a un sito già esistente
- Usabilità elevata

Punti di debolezza
- Sito molto simile ad altri presenti nella rete

Sito con grafica di grande impatto e siti realizzati interamente in Flash

Punti di forza
- Attrazione di nuovi clienti
- Valore aggiunto al prodotto

Punti di debolezza
- Lentezza nel caricamento e nella visualizzazione della pagina in caso di connessioni poco performanti
- Prodotti e servizi si perdono nella grafica
- Il cliente se abituale non vuole la grafica ma vuole subito andare al prodotto

Sito statico

Un sito statico non permette l'interazione con il visitatore ed è quindi indirizzato alle aziende che intendono solamente pubblicare una loro presentazione sul web (chi siamo, cosa facciamo, dove siamo, contatti)

Punti di forza
- Presenza in internet
- Ricerca di nuovi clienti

Punti di debolezza
- I clienti abituali non hanno interesse nel ritornare sul sito


Sito dinamico

Un sito dinamico aggiunge alle caratteristiche del sito statico l'interazione con il visitatore, come ad esempio sistemi di ricerca, newsletter, aree riservate, helpdesk via web, ecc.

Punti di forza
- Fornire ai propri clienti nuovi strumenti per comunicare con l'azienda
- Valore aggiunto al prodotto
- Personalizzazione dei servizi aziendali

Punti di debolezza
- Non sempre i clienti dispongono di strumenti e conoscenze per utilizzare questa tecnologia
- Progettazione del sito più complessa