Webrick

Wed10162019

Ultimo aggiornameto:mercoledì 16 ottobre 2019 13:48

Font Size

Cpanel
Notice
  • Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni

Assistenza

GLPI Sistema per l'inventario del parco hardware/software e assistenza

  • PDF

Che cos'è GLPI?glpi

Gestione Libera del Parco Informatico(Free IT and Asset Management Software) è un software per gestire l’inventario del parco macchine (computer presenti nelle sedi aziendali), gestire i ticket aperti (le richieste di aiuto) all’equipe informatica, creare un database di informazioni con domande e risposte(FAQ) utile per l’help-desk e fruibile direttamente dagli utenti, inoltre è un sistema di messaggistica che permette agli utenti di seguire le segnalazioni da loro aperte.

OsTicket: Help desk per gestire le richieste di assistenza online.

  • PDF

Cos'è OsTicket?
E' un programma open source che permette di gestire richieste di assistenza online.osticket-logo

Funzionamento
Tramite l'interfaccia web guidata, gli utenti possono aprire richieste di assistenza alle quali viene assegnato automaticamente un numero univoco che 

Caratteristiche
Da lato amministrativo è possibile gestire le richieste, aggiornarne lo stato, chiuderle o passare le stesse ad altri collaboratori facenti parte dello staff.identifica le stesse.

Basato su PHP e MySQL, permette di Gestire, organizzare e archiviare tutte richieste di supporto con un unico programma.
osticketPossibilità di consultazione via web 24/24, semplicità d'uso, semplice interfaccia web molto intuitiva.

Supporto e-mail Auto risposta alla richiesta di supporto , modelli di posta personalizzabili.

Risposte predefinite per le domande più frequenti(FAQ), note interne , argomenti della guida.

Impostazioni configurabili e flessibili, avvisi e-mail.
Assegnazione/trasferimento ticket e accesso basato su ruoli, gestione dello staff, facilità di configurazione.

Possibilità di personalizzare il software secondo le esigenze dell'azienda.

Contattaci per un preventivo gratuito e per maggiori informazioni saremo a completa disposizione per fornire tutta la nostra conoscenza nel campo informatico.