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Consulenza informatica

Disk Station Manager

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Webrick offre la più completa soluzione di servizi informatici attraverso la piattaforma Disk Station Manager di Synology.dsm

Disk Station Manager(DSM) è una piattaforma basata sul web, installata sul NAS(dispositivo di memorizzazione di rete) fornito al cliente, permette di scegliere il servizio da utilizzare e installare con l'applicazione corrispondente, Webrick si occupa di configurare ogni servizio personalizzato su misura del cliente includendo la formazione necessaria per utilizzarlo. Di seguito sono elencati una parte dei servizi disponibili.

File Station: Il centro file definitivo

File Station è il centro file che consente di gestire e condividere i file archiviati sulla DiskStation. I dati possono essere caricati da Mac o PC semplicemente trascinandoli così da poterli condividere con tutti. A prescindere dal contenuto che si sta cercando, che sia un documento, foto o video, è possibile usare i filtri avanzati per individuarlo e visualizzare l'anteprima tramite GoogleDoc o altri servizi integrati. Meglio ancora, i contenuti in File Station possono essere visualizzati su più dispositivi tramite l'applicazione DS file.

Le società possono fidarsi di File Station poiché dispone del supporto per la protezione HTTPS e Windows ACL. È possibile definire una data di scadenza per password e collegamenti in modo da rafforzare la sicurezza durante la condivisione dei dati con le parti esterne. Per le società di grandi dimensioni che prevedono l’uso di molti server dedicati a scopi precisi, è possibile usare la Cartella remota per creare una posizione unica per i file tramite File Station. L'unità virtuale consente di montare contemporaneamente fino a 16 immagini ISO, rendendo più semplice l'installazione in batch per gli uffici.

Cloud: Tocca, Salva e i file saranno ovunque
Se si dispone di più dispositivi, Cloud Station è lo strumento perfetto per sincronizzare tutti i file automaticamente. I lavori su Mac, PC e dispositivi mobile saranno sempre aggiornati. Possono essere sincronizzati file con dimensioni massime di 5GB. I file saranno sempre accessibili tramite il web e le cartelle Cloud Station sui computer locali. Quando il PC e la DiskStation si trovano sulla stessa LAN, è possibile sfruttare la maggiore velocità di trasferimento rispetto a quella tramite Internet.

Sincronizzazione dei file tra i gruppi
Quando si sta lavorando ad un progetto è sempre importante tenere il proprio team sincronizzato Cloud Station consente di scegliere fino a due cartelle condivise e le sincronizza automaticamente. In questo modo, una cartella condivisa può funzionare come un hub di scambio di dati per tutti i membri del team che possono accedervi e condividere gli ultimi aggiornamenti. L’utente può mantenere fino a 30 versioni precedenti per evitare che una modifica recente sia sovrascritta da un'altra.

Visualizzazione offline
I file possono essere visualizzati e modificati in qualsiasi momento utilizzando la cartella Cloud Station anche senza connessione Internet. È possibile modificare fogli di lavoro, creare un nuovo documento o caricare le foto, tutto all'interno della cartella offline. Quando viene ripristinato l'accesso a Internet, tutte le modifiche saranno apportate automaticamente su Cloud Station e saranno pronte per la prossima visualizzazione offline. I file sono realmente disponibili.

Sincronizzazione del cloud in maniera sicura ed efficiente
Da ora Cloud Station offre un livello aggiuntivo di protezione su Internet. È possibile scegliere di abilitare o meno la crittografia secondo le proprie necessità. La trasmissione dei dati viene crittografata utilizzando SSL per tutti i file sincronizzati. Inoltre, Cloud Station si adatta perfettamente ai criteri IT esistenti. Il tunneling HTTPS e il Proxy sono ora supportati in modo da stabilire una connessione a Cloud Station. Il cloud privato è stato migliorato con protezione dei dati e privacy.

Supporto mobile
DSM mobile è una nuova applicazione web che opera su qualsiasi browser mobile, offre al dipartimento IT la mobilità necessaria per monitorare lo stato del sistema, la sicurezza del server e i servizi DSM in qualunque momento e dovunque sui dispositivi mobili. E tutto questo è utilizzabile da un’interfaccia intuitiva funzionante con HTML5: gli utenti dovranno semplicemente far scorrere le dita sullo schermo.

  • Gestione delle autorizzazioni degli utenti che riguardano anche cartelle condivise, servizi DSM e applicazioni
  • Creazione e rimozioni di account e cartelle condivise, in qualsiasi momento, ovunque
  • Montare/smontare le cartelle condivise crittate per mantenere gli standard di sicurezza
  • Navigare e visualizzare gli eventi, trasferire i file e i registri di connessione
  • Monitorare l’utilizzo di CPU, della rete e della memoria con Controllo Risorse
  • Visualizzare informazioni di sistema come la versione DSM, stato termico e tempo operativo

 File di musica, video, foto, documenti sempre a disposizione. Con DS audio, DS photo+ e DS file sarà sempre possibile accedere ai file archiviati sulla DiskStation quando si è in giro. Inoltre, è possibile stampare una foto o documento con pochi tocchi sul cellulare.

Sorveglianza sempre e ovunque
Con Surveillance Station è possibile eseguire il monitoraggio sempre e ovunque. Sia da PC, Mac o dai dispositivi mobile è possibile visualizzare la veduta dal vivo e rivedere gli eventi passati in modo semplice. Un'esperienza continua su tutte le piattaforme.

Evidence Integrity Authenticator
Quando un evento registrato diventa una prova legale, come è possibile dimostrare che la registrazione è vera? Evidence Integrity Authenticator consente di verificare che la registrazione eseguita da Surveillance Station è intatta e non è stata manomessa.

Distribuzione su vasta scala
Poiché la scala di distribuzione aumenta, la gestione delle telecamere IP rappresenta una nuova sfida. CMS (Centralized Management System) aiuta a monitorare i video da diversi luoghi semplicemente eseguendo l'accesso a un server. L'installazione e la modifiche di un gruppo di telecamera consente di ridurre il tempo necessario per la configurazione e ad aumentare l'efficienza.

Analisi immagine
Surveillance Station è dotato di Analitiche veduta dal vivo e Ricerca Smart che aiutano a tenere traccia degli obiettivi ed eseguire registrazioni intelligenti durante i feed live o negli eventi registrati. Se l'immagine non è nitida, Miglioramento immagine consente di rendere visibili tutti i dettagli.

Sistema di avvisi smart
È possibile tenere traccia di tutto quello che accade senza perdere un solo istante. Tutto ciò grazie al sistema di avviso smart integrato. Tutte le volte che viene attivato un evento, Surveillance Station invia un notifica direttamente su iPhone, iPad o dispositivi Android. Ora è tutto più smart.

Manutenzione agevolata
Le applicazioni, offerte come pacchetti, non sono solo delle installazioni personalizzate, ma offrono anche la possibilità di ricevere più rapidamente gli aggiornamenti. Tutte le volte che vengono presentati nuovi prodotti, ad esempio una nuova telecamera grandangolare per Surveillance Station o un nuovo pacchetto, l'utente riceverà subito l'aggiornamento in modo da poterlo installare direttamente tramite Centro pacchetti.

Applicazioni di terze parti
Synology sta continuando ad estendere il supporto ad applicazioni di terze parti in modo da creare rapidamente un database di prodotti supportati. Queste applicazioni ampliano ulteriormente la scelta per assistere l'utente nelle operazioni sui servizi offerti da DiskStation.

Contattaci per un preventivo gratuito e per maggiori informazioni saremo a completa disposizione per fornire tutta la nostra conoscenza nel campo informatico.

Outsourcing informatico

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outsourcingL’outsourcing informatico è un servizio che prevede di affidare tutti i servizi IT: dalle risorse tecniche a quelle umane. Nel mercato dei servizi di outsourcing Webrick si pone come punto di riferimento nelle aree tematiche dell'Information Technology anche grazie alla volontà di collocare solo personale altamente qualificato reperibile 24 ore su 24 ogni giorno, compresi i festivi.

Attività di outsourcing informatico:

  • Analisi e realizzazione di procedure applicative;
  • Assistenza sistemistica;
  • Installazioni di PC, Workstation e reti locali;
  • Supporto prodotti;
  • Progettazione e amministrazione di database;
  • Fornitura di personale specializzato;
  • Presa in carico sistema informativo.

Drupal+CiviCRM per la gestione e comunicazione aziendale.

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cividrupalmed

Drupal insieme a CiviCRM creano un sistema web-based perfetto per le attivita' di gestione e comunicazione interna ed esterna all'azienda.

Drupal è un content management system (CMS) modulare scritto in linguaggio PHP e distribuito sotto licenza GNU GPL.

Soluzioni Siti Web

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Sito Web Professionale dinamico – prezzo a partire da € 600 :

  • Utilizzo Layout Grafico Standard: progetto grafico personalizzato, e Logo aziendale.
  • Sistema CMS dinamico di gestione dei contenuti integrato che consente all'utente di gestire autonomamente il proprio sito ed è inclusa la formazione per modificare/aggiornare i contenuti, inserire news, foto, file, nuove sezioni e pagine.
  • Studio e progettazione navigabilità del sito web
  • Iscrizione per acquisto dominio/spazio web e inserimento del sito nei motori di ricerca(da quantificare a parte).
  • Ottimizzazione codice per facilitare l'indicizzazione sui motori di ricerca
  • Integrazione con tutti i social network (Facebook, Google+, Twitter, ecc.)
  • Contatore di visite e statistiche in formato grafico

Sito Web Base statico – prezzo a partire da € 300 :

Utilizzo Layout Grafico Standard: progetto grafico standard, personalizzabile con una foto ed un Logo aziendale.

  • 4 Pagine Statiche (non aggiornabili dall'utente) composte da:
    Home: Piccola descrizione della società e dei servizi offerti, foto principale, menù di navigazione.
    Chi Siamo: Descrizione completa della società e storia, servizi della società, foto, menù di navigazione.
    Dove Siamo: Inserimento della Google Map interattiva, menù di navigazione.
    Contatti: e-mail e contatti, menù di navigazione.
  • Studio e progettazione navigabilità del sito web
  • Iscrizione per acquisto dominio/spazio web e inserimento del sito nei motori di ricerca (da quantificare a parte).

 

Sito web:http://www.webrick.it/ Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PloneGov

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Iniziativa PloneGov: e-government su scala mondiale

Plone è il fulcro del progetto PloneGov al quale aderiscono oltre 70 Enti Pubblici Europei, Nord e Sud Americani e Africani che mirano a raggiungere l'indipendenza dai fornitori di servizi IT e sviluppano in autonomia, collaborando e condividendo i risultati raggiunti, applicazioni e strumenti per supportare l'e-government. Lo scopo è migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi forniti ai cittadini e sviluppare soluzioni che risolvano le problematiche che le organizzazioni di questo settore devono affrontare. 

PloneGov è la più grande comunità che condivide applicazioni e potenziali benefici di ciascun partecipante. Tutti i miglioramenti del software possono essere forniti o finanziati da qualsiasi organizzazione che beneficierà dei contenuti senza alcun costo aggiuntivo e senza restrizioni.

PloneGov è una comunità globale di governi e di fornitori che condividono l'idea comune di un software libero ed e-government di alta qualità. Diffusa in 4 continenti, la rete delle Aziende associate a ZEA Partners è stata fondamentale per lo sviluppo internazionale del progetto: i risultati ottenuti ne sono la conferma.

Quali sono i punti di forza del progetto?

Plone: tutte le applicazioni sviluppate dai partecipanti al progetto sono basate sulla stessa tecnologia, Plone, universalmente riconosciuto per affidabilità e semplicità d'uso. Plone si basa sull'application server Zope, che è dotato di moduli di access management e sicurezza, sistema di workflow, web server,database.

Collaborazione: con il supporto dell'esperienza delle piccole e medie aziende, le amministrazioni possono sviluppare applicazioni disponibili per i peers, questi ultimi possono individuare problemi e soluzioni, effettuare test, creare documentazione. Tutti contribuiscono allo sviluppo dell'applicazione, evitando costose riprogettazioni, modifiche, loop, creando prodotti con specifiche perfettamente rispondenti ai requisiti di una pubblica amministrazione. Tutti gli stakeholders sono infatti coinvolti.

Accessibilità: Plonegov rispetta gli standard relativi all'accessibilità, consentendo la navigazione agli utenti con deficienze motorie e visive.

Efficacia: PloneGov, sviluppando applicazioni adatte alla Pubblica Amministrazione, consente di aumentarne l'efficacia, la capillarità, di automatizzare tasks ripetitivi e di diminuire i costi.

Economia della conoscenza: offrendo alle associazioni ed alle aziende presenti sul territorio la possibilità di avere un proprio web-site, si aumenta la percentuale di accessi ad Internet, creando un circolo virtuoso di conoscenza che avvicina i cittadini ad Internet, promuove le attività e accresce le occasioni di incontro.

Risorse Interne: le applicazioni sono sviluppate con le risorse umane e gli skills che la pubblica amministrazione e le aziende locali hanno a disposizione. Ciò significa che la dipendenza tecnologica dai fornitori è definitivamente spezzata e che ognuno gode della propria autonomia.

Le applicazioni PloneGov

Esistono attualmente 15 applicazioni correntemente utilizzate, altre sono ancora in fase di sviluppo.
In evidenza i siti-web dei Comuni: un sito web facilmente riproducibile con funzioni di agenda, feed RSS, localizzazione georgrafica, mini siti web per aziende e associazioni.

Applicazione per la gestione delle riunioni: è stata creata una applicazione di supporto all'organizzazione di meeting per gestire ed organizzare la lista dei partecipanti e degli interventi, scrivere automaticamente gli appunti, generare documenti collegati al meeting in formato pdf, memorizzare le decisioni prese.

Servizi on-line: è possibile effettuare on-line la richiesta di moduli ufficiali, ed ottenere connessione con un sistema di pagamento on line. E molto altro ancora...

plone-gov

Tipologie di Siti Web

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Ciascuna tipologia di sito web ha dei punti di forza e dei punti di debolezza, abbiamo quindi pubblicato in questo schema le principali tipologie di siti web.siti-web

Sito con grafica semplice

Punti di forza
- Velocità nel caricamento della pagina
- Semplicità nella modifiche a un sito già esistente
- Usabilità elevata

Punti di debolezza
- Sito molto simile ad altri presenti nella rete

Sito con grafica di grande impatto e siti realizzati interamente in Flash

Punti di forza
- Attrazione di nuovi clienti
- Valore aggiunto al prodotto

Punti di debolezza
- Lentezza nel caricamento e nella visualizzazione della pagina in caso di connessioni poco performanti
- Prodotti e servizi si perdono nella grafica
- Il cliente se abituale non vuole la grafica ma vuole subito andare al prodotto

GLPI Sistema per l'inventario del parco hardware/software e assistenza

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Che cos'è GLPI?glpi

Gestione Libera del Parco Informatico(Free IT and Asset Management Software) è un software per gestire l’inventario del parco macchine (computer presenti nelle sedi aziendali), gestire i ticket aperti (le richieste di aiuto) all’equipe informatica, creare un database di informazioni con domande e risposte(FAQ) utile per l’help-desk e fruibile direttamente dagli utenti, inoltre è un sistema di messaggistica che permette agli utenti di seguire le segnalazioni da loro aperte.

OsTicket: Help desk per gestire le richieste di assistenza online.

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Cos'è OsTicket?
E' un programma open source che permette di gestire richieste di assistenza online.osticket-logo

Funzionamento
Tramite l'interfaccia web guidata, gli utenti possono aprire richieste di assistenza alle quali viene assegnato automaticamente un numero univoco che 

Caratteristiche
Da lato amministrativo è possibile gestire le richieste, aggiornarne lo stato, chiuderle o passare le stesse ad altri collaboratori facenti parte dello staff.identifica le stesse.

Basato su PHP e MySQL, permette di Gestire, organizzare e archiviare tutte richieste di supporto con un unico programma.
osticketPossibilità di consultazione via web 24/24, semplicità d'uso, semplice interfaccia web molto intuitiva.

Supporto e-mail Auto risposta alla richiesta di supporto , modelli di posta personalizzabili.

Risposte predefinite per le domande più frequenti(FAQ), note interne , argomenti della guida.

Impostazioni configurabili e flessibili, avvisi e-mail.
Assegnazione/trasferimento ticket e accesso basato su ruoli, gestione dello staff, facilità di configurazione.

Possibilità di personalizzare il software secondo le esigenze dell'azienda.

Contattaci per un preventivo gratuito e per maggiori informazioni saremo a completa disposizione per fornire tutta la nostra conoscenza nel campo informatico.

 



Nagios monitoraggio di sistemi IT

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NagiosNagios è un software open source per il monitoraggio di serverapparati e servizi di rete.E' già molto conosciuto in ambito aziendale ed è utilizzato in molte delle più grandi società ed organizzazioni in tutto il mondo.
E' progettato per garantire alle strutture responsabili di essere costantemente informate sulle prestazioni ed eventuali problemi dei sistemi informatici, prevenendo richieste e lamentele dalla direzione o dai clienti.
Lavora in ambiente Linux / Unix e gestisce sistemi di notificazione basati su emailmessaggisticaSMS.
Dispone di un'interfaccia web visualizzabile con un comune browser e nella quale sono gestite specifiche autorizzazioni di accesso.
Fra le principali caratteristiche comprende il monitoraggio di servizi di rete (SMTP, POP3, HTTP, ecc), il monitoraggio delle risorse hardware dei server (carico del processore, utilizzo dei dischi e della memoria, ecc.) e di situazioni ambientali (temperatura) e la gestione di notifiche differenziate per gruppi e utenti.

Nagios